Torna il Prepaid Summit: Europe 2011, l’evento di riferimento per il mondo delle carte prepagate

Organizzato da VRL Financial News – azienda leader attiva nel market intelligence per il settore dei servizi finanziari – in collaborazione con Cards International ed Electronic Payments International, il Prepaid Summit Europe 2011 si terrà a Milano i prossimi 10 e 11 ottobre 2011 presso l’Hotel Principe di Savoia. Nel corso della conferenza verranno presentati i risultati di un’indagine esclusiva sui vantaggi delle carte prepagate nei luoghi di lavoro, un ambito che lascia presagire una crescita considerevole nei prossimi 12 mesi.

VRL Financial News ha commissionato lo studio, condotto da TNS, per comprendere a fondo come i datori di lavoro possono utilizzare in modo efficace le carte prepagate in ambito aziendale. Un esempio concreto in questo contesto è rappresentato da un gruppo di aziende blue chip italiane, che stanno attualmente cercando una modalità per pagare gli stipendi su una carta prepagata, come alternativa al classico conto corrente.

Oltre a guardare al prepagato aziendale, il convegno analizzerà come questo settore sta emergendo e i motivi che stanno portando i programmi prepagati ad assumere un ruolo vitale, per andare incontro e per rispondere alle mutevoli esigenze del consumatore. Già affermate in Italia, le carte prepagate sono decollate anche in Europa Orientale, dove vengono utilizzate come vantaggiosa alternativa alle carte di debito. Il loro utilizzo è inoltre in aumento anche nei mercati emergenti come l’Africa e l’Asia, dove il cosiddetto ‘pay as you go’ è ancora il metodo di pagamento più diffuso per il mobile.

L’edizione 2011 della conferenza riguarderà temi come:

pagamenti alternativi e prepagate;

pagamenti contactless e mobile in tutta Europa e oltre;

se i mercati maturi imparano dai mercati emergenti;

micro pagamenti;

2EMD e le modifiche legislative;

retail, gift e loyalty;

incentivi ed esborsi governativi e aziendali.

Il programma dell’evento prevede, tra gli altri, interventi di MasterCard, Visa, PayPal, Epipoli, Garanti Bank, Icalex e Prepaid International Forum. Anche quest’anno Visa fornirà i sistemi di votazione del pubblico (Audience Voting Systems), che consentiranno ai partecipanti di prendere parte a dibattiti interattivi e a condividere le loro opinioni a fianco degli speaker.

Sponsor dell’edizione 2011: MasterCard Worldwide (Platinum Sponsor e Workshop), Visa (Gold Sponsor), Epipoli e www.mygiftcard.it  (Session Sponsor), IDT Finanza (Espositore). L’evento è inoltre supportato dall’associazione di categoria Prepaid International Forum.

Per maggiori informazioni su Prepaid Summit: Europe 2011 visitate il sito:

http://www.vrl-financial-news.com/cards–payments/cards-international/events/prepaid-summit-europe-2011/event-summary.aspx .

A proposito di VRL Financial News

VRL è una moderna e innovativa media publishing company attiva nella diffusione di notizie aggiornate in tempo reale, analisi, report e indagini di mercato, oltre che nell’organizzazione di conferenze. VRL è un referente accreditato e riconosciuto per il mercato dei servizi finanziari, ed è costantemente impegnata nel proporre contenuti best-in-class che sfidano lo status quo e permettono ai lettori e ai clienti di essere sempre aggiornati e informati. L’azienda vanta inoltre una lunga esperienza nella pubblicazione di riviste di qualità, tra queste la pubblicazione ‘The Accountant’, edita dal 1875, la rivista professionale più vecchia del settore. Il portafoglio di riviste di VRL comprende: Cards International, Electronic Payments International, Prepaid Cards International, Life Insurance International, Private Banker International, Life, The Accountant, International Accounting Bulletin, Leasing Life e Motor Finance.

Comments

comments