Crescita del crowdfunding immobiliare in Italia

Il crowdfunding immobiliare in Italia sta vivendo una notevole crescita. Questa tipologia di investimento è stata introdotta nel nostro paese da qualche mese, ma è già stata in grado di mostrare agli investitori i suoi vantaggi. L’entusiasmo nei confronti di questa nuova proposta di investimento ha consentito al settore immobiliare di diventare un asset di primo livello anche nei portafogli dei piccoli investitori. La scelta di portare la raccolta fondi anche nel settore del real estate ha dato la possibilità di aprire le porte di questo settore a coloro che hanno un capitale limitato a disposizione.

Grazie anche al crowdfunding immobiliare in Italia è possibile oggi effettuare degli investimenti immobiliari online ed utilizzare a proprio vantaggio la rete, per andare a caccia di operazioni finanziarie redditizie. Accrescere il proprio capitale e diversificare gli investimenti è divenuto ancora più semplice, grazie all’introduzione del crowdfunding real estate. Per poter operare con questa tipologia di investimento bisogna però conoscere gli strumenti da utilizzare. Negli ultimi mesi si è affermata in Italia la piattaforma Crowdestate, una piattaforma interamente dedicata al crowdfunding per progetti immobiliari.

Progettata per essere semplice da utilizzare, questa piattaforma è ideale sia per chi vuole avviare il proprio progetto immobiliare, sia per chi desidera guadagnare con il settore del real estate. La prima categoria di utenti potrà richiedere un prestito commerciale, sottoponendo il proprio progetto allo staff della piattaforma. La seconda categoria potrà guadagnare con gli immobili, scegliendo di partecipare alla raccolta fondi ed in questo modo di finanziarie il progetto che ha bisogno di liquidità. Un servizio così strutturato è in grado di portare dei benefici sotto diversi punti di vista. Innanzitutto contribuisce allo sviluppo del mercato immobiliare – che secondo le previsioni degli analisti crescerà del 300% nel corso del prossimo anno – ed in secondo luogo soddisfa i desideri di due categorie di clienti. Chi è alla ricerca di un prestito commerciale troverà in Crowdestate.eu un valido alleato, a patto ovviamente che il progetto sottoposto a valutazione sia fattibile e di qualità. Chi è alla ricerca di una soluzione di investimento redditiziatroverà in questa piattaforma un’ottima opportunità di guadagno. Tutti i progetti presenti nella sezione dei progetti in corso sono stati infatti attentamente valutati prima di essere approvati. Le informazioni sui cantieri immobiliari sono trasparenti, così come le previsioni dei potenziali guadagni e le indicazioni circa i costi che dovranno essere sostenuti per l’operazione finanziaria. Il consiglio di molti esperti del settore è di non sottovalutare il mercato immobiliare. Se in Italia questo settore è stato fino a qualche mese fa inaccessibile per i piccoli investitori, attualmente anche chi vuole investire poco dovrebbe vagliare l’ipotesi di puntare sugli immobili. Parlando della piattaforma che abbiamo citato, l’investimento minimo richiesto è di soli cento euro. Oltre alla bassa soglia di ingresso, la piattaforma dispone anche di strumenti appositamente pensati per aiutare gli investitori meno esperti. Uno di questi è il tool Autoinvest, che si occupa di gestire in automatico il capitale a disposizione e di suddividerlo fra più progetti immobiliari, nell’ottica di differenziare le tipologie di investimenti real estate.    

Comments

comments