Arriva in Italia Qonto, la banca francese per PMI, liberi professionisti e start up

Le piccole e medie imprese, le start up e i liberi professionisti hanno ovviamente bisogno di un conto business per poter gestire al meglio la loro attività. Il problema però è che la maggior parte dei conti business disponibili presso le banche di stampo tradizionale devono essere considerati come del tutto inadeguati. Nella maggior parte dei casi si tratta infatti di conti corrente piuttosto complessi da utilizzare e che sono supportati da software poco moderni, poco performanti. Non solo, la maggior parte dei conti corrente business oggi disponibili risulta anche piuttosto costoso, un costo questo che va ad aggiungersi alla già complicata situazione economica e finanziaria delle realtà di più piccole dimensioni, specialmente se hanno aperto i battenti da poco. La situazione è questa già da molto tempo e si iniziava a sentire il bisogno in Italia di un prodotto che fosse in grado di soddisfare le esigenze di questo settore lavorativo al meglio.

Ecco che finalmente queste esigenze possono essere soddisfatte. Arriva in Italia infatti la neo manca Qonto, che garantisce efficienza, fluidità, trasparenza e che è pensata proprio esclusivamente per le piccole e medie imprese, per le startup e i professionisti. Qonto arriva nel nostro Bel Paese forte dell’esperienza che è riuscita ad ottenere in Francia, dove infatti è riuscita in appena 2 anni di vita ad attirare a sé oltre 40mila clienti. Le transazioni che Qonto si è trovato a gestire in Francia nel corso del 2018 sono state pari niente meno che a 3,5 miliardi di euro. Se così tanti professionisti e imprese hanno aperto Qonto in Francia un motivo ci dovrà pur essere non sembra anche a voi?

E allora andiamo un po’ più da vicino a vedere quali sono le più importanti caratteristiche di questo innovativo conto corrente:

  • Conto corrente multiutente e multicarta. Questa è la prima caratteristica di cui ci sentiamo in dovere di parlarvi e probabilmente anche la più importante. Quando si parla di piccole e medie imprese o di start up, si fa spesso riferimento a realtà che vendono la collaborazione di più persone, di un vero e proprio team. Avere a disposizione un conto corrente business a cui tutti il team abbia accesso e in cui ogni singolo individuo del team possa ottenere una carta, risulta piuttosto complicato. Con Qonto invece è semplicissimo. Si ha infatti la possibilità con Qonto di fa entrare tutto il team nel conto corrente, associando ad ogni persona fino a 5 carte.
  • Non solo carte fisiche, ma anche carte virtuali. Con Qonto è possibile avere a disposizione carte fisiche, così da poter effettuare pagamenti presso ogni negozio della città e prelevare agli sportelli ATM, prelievi che arrivano fino a ben 1000 euro al giorno così da poter sopperire ad ogni necessità lavorativa al meglio. È però possibile avere a disposizione anche carte virtuali, la scelta ideale per ottenere il massimo della sicurezza nei pagamenti online.
  • Permessi specifici per ogni carta. Ovviamente è possibile per ogni carta fisica o virtuale creare dei permessi specifici, personalizzare i limiti di spesa e richiedere l’autorizzazione all’amministratore, a colui che è capo quindi dell’azienda, per alcune tipologie di transazioni, come i bonifici ad esempio.
  • Giustificativi di spesa e annotazioni. Grazie a Qonto non è più necessario conservare le ricevute fiscali, gli scontrini e le fatture. Per ogni spesa che viene effettuata infatti è possibile inserire il giustificativo e aggiungere anche ogni altra tipologia di annotazione personale, così da avere sempre la situazione sotto stretto controllo.
  • Invitare il commercialista. Con Qonto è possibile anche invirare il proprio commercialista in modalità lettura, inserendolo nel ruolo di contabile. Questo significa che il commercialista ha modo di accedere al conto, di consultare l’estratto conto, di controllare le ricevute e le note allegate ad ogni spesa, tutte informazioni utili per tenere la contabilità dell’azienda.
  • Applicazione per smartphone. È importante ricordare che Qonto è un conto corrente online a cui si ha accesso tramite applicazione per smartphone, una soluzione smart, moderna, innovativa, che risulta davvero molto pratica nella vita di tutti i giorni.
  • Trasparenza. Per ultimo, ma non per questo meno importante, la trasparenza. Qonto prevede tre tariffe, chiare e trasparenti, senza alcuna spesa extra o sorpresa di alcun tipo dietro l’angolo.

Comments

comments