Banca: i migliori conti corrente per i giovani under 30

I giovani di oggi hanno un estremo bisogno di prodotti bancari che siano pensati su misura per loro, prodotti bancari che devono essere prima di tutto a basso costo vista la necessità di risparmio dei giovani di oggi, che devono risultare versatili e quindi capaci di garantire molte diverse tipologie di servizi, che devono infine anche essere quanto più tecnologici possibile e fruibili quindi direttamente tramite device mobile.

Sono innumerevoli i conti corrente pensati proprio per i giovani di oggi che rispondono al meglio a tutte queste caratteristiche, conti che di solito vengono definiti Young oppure under 30. Siamo andati alla ricerca per voi di alcune tra le proposte più interessanti che arrivano dalle banche più famose e abbiamo deciso di offrirvi qualche indicazione su tre di questi conti corrente:

  • Conto Mediolanum Young. Questo è il conto corrente di Mediolanum pensato appositamente per i giovani fino ai 27 anni di età. Si tratta di un conto corrente che consente ai giovani di effettuare ogni tipologia di operazione bancaria. Le principali operazioni possono ovviamente essere effettuate online, a titolo del tutto gratuito. Inoltre il conto è a costo zero, così che sia possibile risparmiare. Sono inoltre a canone zero la carta di debito e una carta preparata, così che per i giovani sia possibile pagare sia nei negozi fisici che online senza alcun tipo di difficoltà e prelevare soldi ogni volta che ne hanno la necessità. I vantaggi delle due carte di pagamento offerte da Mediolanum non possono essere sfruttati solo ed esclusivamente con la carta fisica. No, perché Mediolanum consente di utilizzare anche gli strumenti innovativi di ultima generazione per i pagamenti come Apple Pay, Samsung Pay e Google Pay, un conto corrente quindi anche altamente tecnologico. Ma ancora non è tutto, perché coloro che aprono un conto Mediolanum Young hanno anche la possibilità di accedere al Mutuo Mediolanum Young, un mutuo pensato proprio per i più giovani che viene concesso a condizioni vantaggiose e con come garanzia un’ipoteca di primo grado sul bene immobile che si desidera acquistare.
  • Conto Young di Banca di Credito Popolare. I nuovi clienti di Banca di Credito Popolare che hanno un’età compresa tra i 18 e i 30 anni possono richiedere il Conto Young, un conto corrente che ha un costo di appena 1 euro al mese e che offre operazioni illimitate sia allo sportello che ovviamente online. Il conto corrente consente di ottenere anche la carta di debito internazionale BcpCard Più del tutto gratuitamente, in modo da poter effettuare ogni acquisto sia in Italia che all’estero, e anche online. Non solo, i giovani che decidono di aprire questo conto possono anche richiedere la carta ricaricabile Bcp Conto circuito internazionale Mastercard, anche questa offerta a titolo del tutto gratuito. Infine è possibile richiedere del tutto gratuitamente anche la domiciliazione delle utenze. E i giovani che vogliono una carta di credito? Possono richiedere la carta di credito Nexi Classic, che per il primo anno viene offerta a titolo gratuito ai giovani under 30.
  • QUBÌ <30 di UBI Banca. UBI Banca offre a tutti i giovani under 30 un conto corrente a zero spese che consente tramite internet banking per poter gestire in modo del tutto autonomo ogni genere di operazione, non solo da computer, ma anche da smartphone e da tablet. Nel conto è compresa anche la carta di debito, che consente di pagare nei negozi convenzionati e di prelevare soldi a tutti gli sportelli automatici.

Comments

comments