Come investire in criptovalute


Per poter investire nelle criptovalute per prima cosa bisogna reperire bene tutte le informazioni relative che si possono trovare su internet.
Una volta che si è compreso il loro funzionamento si può iniziare ad investire in acquisti e poi in vendite. Per fare questo bisogna avere un portafoglio. I wallet per le criptomonete sono disponibili per tutti i dispositivi elettronici dai computer agli smartphone e persino per i tablet. Dopo aver formato il portafoglio si può iniziare a comprare e vendere anche in modo automatizzato come avviene nel sito ufficiale Bitcoin Code.

E’ possibile reperire delle piattaforme di trading offerte da broker che consentono all’investitoredi utilizzare strumenti per l’analisi tecnica. Con questa analisi l’investitore può capire quando è il momento migliore per investire in una determinata criptovaluta.
Ci sono anche le piattaforme di lending che consentono di guadagnare prestando criptovalute.
Seppur è complicato che la criptovaluta soppianti la moneta “classica” vanno sempre via via acquistando una maggiore integrazione nei sistemi attuali.

La necessità di creare una regolamentazione

La mancanza di una vera e propria regolamentazione per le criptovalute comporta una serie di problematiche.
Infatti l’anonimato e la mancanza di supervisione portano spesso ad abusi nei loro confronti con investimenti anche illegali. Infatti la possibilità di una privacy al 100% e la non richiesta di documenti ha portato molte organizzazioni criminali ad utilizzare le criptomonete per i loro affari illeciti.

Tutto questo ha portato alla richiesta di norme più severe. Il crescente numero di sostenitori della valuta digitale sta spingendo a creare una regolamentazione più ampia. La stessa Bitcoin Foundation ha dichiarato, sin dal 2013, agli enti di regolamentazione statunitense di essere aperta a creare una regolamentazione trasparente.
Se si riusciranno a creare regolamentazioni maggiori si riuscirà a rendere le criptovalute un asset finanziario leggittimo.

In conclusione investire in criptovalute è un aspetto del trading online in continua evoluzione. una volta compresi i pro e i contro investire nella moneta digitale può rendere buoni guadagni anche nel breve periodo. E’ una forma di investimento che sta coinvolgendo sempre più investitori sia grandi che piccoli.

Comments

comments