Monte dei Paschi di Siena: Mutuo MPS Mio in promozione per tutta l’estate

Acquistare una casa è una decisione davvero molto importante, anche dal punto di vista economico ovviamente. Sì, perché è necessario sborsare un bel po’ di soldi per l’anticipo e poi mettere sulle proprie spalle il pagamento mensile della rata del mutuo, un mutuo che può essere anche davvero molto lungo nel tempo. Sì, acquistare una casa è una decisione importante, così come è importante decidere di dare il via a dei lavori di ristrutturazione in un bene immobile di proprietà, perché anche in questo caso di soldi da dover spendere ce ne sono davvero molti.

Tutti coloro che vogliono acquistare o ristrutturare casa devono necessariamente allora prestare attenzione ai mutui disponibili, così da sceglierne uno a condizioni vantaggiose. Questo ormai lo sanno tutti e infatti si utilizzano in modo sempre più diffuso i comparatori di prezzi. Ciò che non tutti sanno però è che i mutui sono soggetti anche a promozioni speciali. In alcuni momenti è quindi possibile accedere a delle condizioni semplicemente eccezionali. Coloro che sono alla ricerca di un mutuo in questo momento hanno ad esempio la possibilità di optare per il Mutuo MPS Mio in promozione per tutta l’estate, sino infatti al 31 agosto 2019. Vi ricordiamo che questo mutuo, oltre che per acquistare e ristrutturare casa, può anche essere scelto per surrogare un mutuo già esistente. Se avete già un mutuo sulla casa, potete quindi trasferirlo al Monte dei Paschi di Siena! Ma andiamo alla scoperta delle condizioni vantaggiosa a cui il Mutuo MPS Mio viene offerto questa estate.

Il Mutuo MPS Mio può essere scelto sia a tasso fisso che a tasso variabile, a seconda della vostra preferenza:

  • Tasso Fisso. Il tasso di interesse nominale annuo minimo previsto è di 1,07% mentre il tasso massimo è di 1,76%. Questa versione può essere scelta per l’acquisto di un bene immobile, non necessariamente una prima casa. La durata può essere di 10, 15, 20, 25 e 30 anni.
  • Tasso Variabile. Il tasso variabile prevede il parametro Euribor 6 mesi tasso 360. Prevede anche uno spread, da minimo 0,85% a massimo 1%. Anche in questo caso è possibile sceglierlo per l’acquisto di un bene immobile, non necessariamente prima casa, con durata 10, 15, 20, 25 e 30 anni.

Il Mutuo MPS Mio è garantito da ipoteca sul diritto di proprietà di primo grado. Per quanto riguarda l’acquisto della prima casa, ricordiamo che il rapporto tra la rata e il reddito non può essere superiore al 33% e che non è possibile finanziare più dell’80% del valore del bene immobile. Viene richiesta ovviamente anche l’accensione di una polizza danni con copertura per scoppio e incendio. Nel caso di immobile che provenga da donazione sarà necessario anche richiedere una copertura in caso di legittimari che vogliano la restituzione del bene. Ovviamente la copertura assicurativa può essere accesa anche direttamente in seno a Monte dei Paschi di Siena, ma non è obbligatorio muoversi in questo modo. I clienti che decidono di accedere un mutuo, sono liberi di scegliere qualsiasi assicurazione sulla casa che sia oggi disponibile sul mercato.

Come potete vedere, si tratta di un mutuo sulla casa davvero molto conveniente. Se volete acquistare casa o ristruttura un bene immobile già in vostro possesso, vi consigliamo caldamente quindi di richiedere un preventivo quanto prima.

Comments

comments