La piattaforma di trading online Fortissio funziona o no?

Il trading online è un settore molto remunerativo che attira investitori da ambiti disparati, spesso sono professionisti che lavorano in Borsa o nel trading oppure semplici appassionati alla ricerca di profitti extra. Ma cosa serve per fare trading? Semplice, una piattaforma seria e affidabile che consenta di investire su prodotti diversi differenziando il livello di rischio. Oggi vogliamo analizzare Fortissio una piattaforma di trading online abbastanza nuova che consente di investire su asset diversi, in particolare su azioni, indici, materie prime e criptovalute. Funziona davvero Fortissio? Si tratta di una piattaforma affidabile oppure no? Scopri queste e altre informazioni leggendo la nostra recensione su Fortissio.

Fortissio è affidabile?

Fortissio Regolamentazione

Una piattaforma di trading semplice da usare

Fortissio funziona con la piattaforma web Tick Tech, un’interfaccia semplice e molto intuitiva facilmente utilizzabile da tutti, anche da chi non ha esperienza con il trading online. Il portale offre strumenti e prodotti finanziari diversi in base alle preferenze e alla propensione al rischio. Nello specifico i prodotti finanziari offerti sono i CFD oppure il Forex su diversi strumenti sottostanti come gli indici, le materie prime, le azioni e così via. Un ulteriore aspetto positivo di Fortissio è, inoltre, il ruolo della formazione e informazione per gli utenti esperti e non. Sicuramente investire è un’attività molto rischiosa e, per questo, è importante preferire un rischio calcolato e ridotto attraverso un’attività di studio costante. Fortissio mette a disposizione strumenti per l’analisi della situazione attuale di mercato. In questo modo viene minimizzato il rischio su operazioni come i CFD, ovvero i Contratti per Differenza. Ci sono grafici che in tempo reale forniscono informazioni sulle quotazioni delle coppie di valute, sugli indici e sugli altri titoli. Le informazioni costanti e dettagliate fornite dai grafici consentono ai trader di fare scelte e prendere decisioni informate. Un altro strumento di analisi presente è il calendario economico su cui vengono annotati e indicati i principali avvenimenti macroeconomici. Il calendario viene aggiornato quotidianamente e contiene alcune delle informazioni più utili. Oltre al calendario i clienti di Fortissio possono beneficiare anche di un sistema di notifica di notizie finanziarie che consente a chi investe di essere aggiornato minuto per minuto. Un ulteriore aspetto importante di Fortissio è il servizio di messaggistica che in modo istantaneo informa sulle recenti direzioni del mercato permettendo così di prendere decisioni consapevoli.

La piattaforma più utilizzata dai giovani investitori

I conti disponibili su Fortissio si distinguono in base ai livello di capitale che si è disposti a investire. Il primo conto è il conto Basic. Il saldo minimo necessario per l’apertura è pari a 100 dollari americani mentre il saldo massimo non può superare 1.999 dollari americani. Chi sottoscrive questo conto ha anche a disposizione un e-book gratuito, servizi di formazione gratuiti costanti e un account manager personale. Il secondo conto è Discovery che richiede un capitale minimo di 2.000 dollari ed un capitale massimo di 4.999 dollari. Chi sceglie questo conto beneficia, inoltre, di uno sconto sul rollover e sui prezzi pari al 5% ed una copertura delle perdite del 20%. Il terzo conto disponibile è il Silver. Il capitale minimo è di 5.000 dollari mentre il massimo è di 9,999 dollari americani. I principali benefici di questa opzione ono due, lo sconto sul rollover e sui prezzi pari al 10% e una copertura delle perdite fino al 25%. Il quarto conto è il Gold che ha un saldo compreso tra 10.000 e 29.999 dollari. In questo caso lo sconto su rollover e prezzi è pari al 20% e le perdite risultano coperte fino al 30%. Il quinto conto è il Diamond, che ha un saldo di apertura variabile tra 15.000 e 29.999 dollari. Gli sconti sul prezzo e sul rollover sono del 20%, le perdite sono invece coperte fino al 35%. Il sesto conto è il VIP con un saldo d’apertura di 30.000 dollari e senza un tetto massimo. Lo sconto su rollover e prezzi è del 25% mentre l’accesso alle analisi è incluso nel trading central per 4 mesi. Un altro aspetto che fa di Fortissio il perfetto portale per l’investitore giovane e desideroso di avere i propri investimenti sempre a portata di mano è la app. Si tratta di un’applicazione con un’interfaccia particolarmente semplice nell’uso e anche intuitiva. Oggi Fortissio è disponibile solo su Google Play, per tutti gli smartphone con sistema operativo Android. A breve, tuttavia, sarà sicuramente disponibile anche sull’App Store per gli utenti Apple.

L’assistenza e l’account manager personale

Fortissio ha un’assistenza particolarmente efficiente. Ha un servizio clienti contattabile telefonicamente operativo da lunedì a venerdì tra le ore 8 e le 20 GMT. Le chiamate effettuate sono registrate in base alle norme di legge e, inoltre, si garantisce la massima privacy e il trattamento dati personali secondo la legge. Il servizio clienti è disponibile anche via e-mail. In caso di problemi riguardanti il funzionamento tecnico della piattaforma è poi possibile contattare l’assistenza tecnica che è disponibile 24 ore su 24 a partire da domenica e fino a venerdì. Chi vuole aprire un conto su Fortissio può farlo senza problemi. Basta scegliere uno tra i conti indicati prima e a ciascuno di essi corrisponderà un nuovo account manager personale che si potrà gestire comodamente con la versione desktop o con quella mobile di Fortissio. L’account manager consente di vedere in tempo reale il deposito, investire sui prodotti a cui si è interessati e riscuotere il denaro guadagnato se c’è successo nelle operazioni finanziarie.

Fortissio Piattaforma

Altre recensioni su Fortissio

Sulla piattaforma di trading online Fortissio esistono tante altre recensioni. Il primo aspetto lodato e sottolineato su Fortissio è la presenza di un sistema di formazione serio e affidabile. Le piattaforme di trading online oggi come oggi sono tantissime e offrono varie possibilità di guadagno ed investimento ma non tutte offrono gratuitamente ed incentivo in tutti i modi un percorso di formazione adeguato. Esistono nel web tanti blog e siti di informazione sui broker. Il nostro consiglio è quello di effettuare Google ricerche come ‘Fortissio opinioni 2019‘ in modo da raccogliere più informazioni possibile, prima di scegliere definitivamente il broker migliore da utilizzare. Il secondo punto che molti utenti di Fortissio apprezzano è la presenza di una vastissima serie di conti tra i quali scegliere in base alle proprie preferenze. Il terzo aspetto egualmente apprezzato è la presenza di un’app che consente di seguire e monitorare in tempo reale gli investimenti e le operazioni fatte online che le varie informazioni economiche che consentono man mano di fare scelte consapevoli. In generale Fortissio è una piattaforma che funziona. In ogni momento si può ritirare il proprio deposito in assenza di operazioni pendenti e l’assistenza è in ogni momento disponibile per problemi tecnici o di altra natura. Le recensioni online su Fortissio sono moltissime e tutte hanno in comune una cosa specifica: apprezzare le caratteristiche di semplicità e intuitività del sito di trading online.

Comments

comments