Banca Monte dei Paschi di Siena:sul web il secondo video per l’offerta di Infinita

In rete il nuovo episodio dal tono ironico e surreale che evidenzia i vantaggi di contoonline

Banca Monte dei Paschi di Siena implementa la campagna a supporto dell’offerta online di “Infinita” con il lancio sul web di un nuovo video, intitolato “La mattonella”.
Il filmato, realizzato in collaborazione con la web agency Nascar, rappresenta il secondo step nella trilogia di video attraverso cui si articola la campagna di comunicazione, che si affida alla rete e alle piattaforme di social network più popolari del momento quali principali canali di diffusione. Continua quindi la strategia di social media marketing intrapresa dal Gruppo Montepaschi la scorsa estate, con l’approdo di “Infinita” su Facebook e su Youtube, e proseguita con il lancio del primo video della serie, dal titolo “Il segreto del quadro”.
Sulla fan page di Facebook e sul brand channel YouTube di Infinita è possibile vedere il nuovo corto che utilizza un codice comunicativo ironico e dissacrante, un registro che fa del paradosso la propria arma più efficace. Il film rivela il vantaggio di aprire un conto corrente bancario piuttosto che affidare i risparmi ai metodi fai da te, che si rivelano scomodi e poco sicuri.
Protagonista de “La mattonella” è una giovane ragazza che ogni giorno nasconde le mance faticosamente guadagnate sotto una mattonella della sua stanza. Anche in questo caso l’effetto surreale della storia si pone l’obiettivo di sorprendere e divertire al tempo stesso lo spettatore.


Con la strategia di social media marketing, Banca Monte dei Paschi di Siena punta ad acquisire nuovi clienti e a potenziare la brand awareness online del Gruppo e della linea di prodotti “Infinita”.

Comments

comments