Banca a Milano

Se vi stabilite nel capoluogo meneghino per lavoro una delle vostre prime esigenze sarà quella di trovare una banca a Milano. Se avete già un conto in un’altra città di una banca nazionale tipo il Monte dei Paschi di Siena certo la prima cosa sarà di vedere se una filiale dello stesso marchio opera vicino alla vostra nuova residenza e quindi andare a fare un colloqui con il direttore di filiale per vedere che aria tira.

Comunque ricordatevi che oramai gli strumenti telematici hanno raggiunto degli standard di sicurezza ottimali quindi avere la banca on line è una comodità ineguagliabile. Potete fare transazioni o vedere il vostro conto senza andare nella sede fisica della banca affrontando il traffico di Milano e sopratutto con gli orari non certo comodi per chi fa orario di ufficio. Oramai tutte le più grandi banche italiane permettono l’accesso al proprio  conto corrente, la possibilità di investimento titoli e la possibilità di dare disposizioni bancarie per bonifici o pagamento bollette. Molte banche permettono addirittura di fare una ricarica al proprio cellulare.

Scegliendo la vostra banca a Milano ricordatevi di privilegiare anche chi dialoga con voi via mail. Avere un canale di comunicazione via mail con il responsabile del vostro conto bancario vorrà sicuramente dire che risparmierete inutili lunghe attese al telefono e quindi anche denaro. Tutti questi accorgimenti nella scelta della banca e che magari ad una prima lettura potrebbero sembrarvi pedanti vi faranno risparmiare nel tempo ore che potrete dedicare alle vostre passioni.

 Se eventualmente avete dei dubbi sulla scelta della vostra banca a Milano, se avete avuto un colloquio con il direttore e qualcosa non vi tornasse potete andare a prendere delucidazioni o chiedere spiegazioni all’ Abi, l’ Associazione Bancaria Italiana.

Comments

comments