Bene il primo semestre 2011 per Benetton

Il Gruppo Benetton ha chiuso positivamente il primo semestre dell’anno 2011, con una crescita dei ricavi pari all’1,7%, mentre l’utile netto scende a 30 milioni di euro, quando lo scorso anno era di 40 milioni di euro. In calo anche il margine lordo industriale che scende di 22 milioni di euro e si attesta a 403 milioni.

Tuttavia, come spiegano dalla società, il calo è spiegabile con l’aumento dei prezzi dei materiali utilizzati e in particolare di lana e cotone, e la cosa ha influito non poco sul costo del prodotto per la stagione autunno inverno appena conclusasi. Il risultato operativo è di 58 milioni, in calo, quindi, rispetto allo stesso periodo del 2010, e scende anche l’incidenza sui ricavi che passa dal 7,1% al 6,4%.

Benetton Group ha fatto sapere che ”continuera’ a mantenere un forte orientamento al contenimento dei costi generali e, in presenza di oneri non ricorrenti in un ammontare inferiore a quello dello scorso anno, si attende comunque una marginalita’ operativa in riduzione rispetto ai livelli del 2010”.

Comments

comments