Comprare un’auto nuova

Voglio una macchina nuova! Questo è il desiderio di molti italiani ma con i tempi che corrono non tutti possono permettersi di sostenere una spesa così importante e non tutti dispongono del denaro necessario per pagare tutto l’importo in una volta. Non solo, l’auto costa tanto anche dal momento in cui bisogna mantenerla con carburante, assicurazione e manutenzione. Oggi si può risparmiare richiedendo un preventivo assicurativo, ma per quanto riguarda l’acquisto, non è così facile risparmiare se non approfittando di un’offerta sulla rottamazione.

Ma allora qual è la soluzione per avere facilmente un’auto nuova? Oggi molti ricorrono ai finanziamenti erogati dagli istituti di credito. Per trovare il finanziamento più conveniente è necessario informarsi presso la propria banca di fiducia. Per fare un calcolo più veloce e richiedere comodamente da casa un preventivo, si può usufruire dei numerosi siti che forniscono finanziamenti auto online. Basta compilare un semplice form per avere un’idea dell’ammontare delle rate.

Un’altra soluzione è il leasing, una forma di finanziamento adatta a chi vuole pagare l’auto a rate ed è in possesso di partita Iva. Con questo sistema, infatti, la persona non acquista direttamente la macchina, ma la può utilizzare sin da subito senza pagare anticipo. Il vero acquirente dell’auto è la società finanziaria che fa da intermediario e il cliente diventerà proprietario del mezzo solo dopo aver pagato le rate previste e un riscatto finale. Alcuni leasing sono molto vantaggiosi perché comprendono nella rata altri servizi come la manutenzione e l’assicurazione online. Preventivi e informazioni si possono richiedere presso le agenzie oppure online.

Comments

comments