Anche gli studenti possono avere l’esigenza di chiedere un prestito, nella maggior parte dei casi però chiedere un prestito personale diventa difficoltoso, soprattutto per le particolari condizioni reddituali che si devono affrontare e le numerose garanzie da accertare. Spesso, infatti, i giovani sono costretti a ricorrere ai cosiddetti prestiti senza busta paga per finanziare i propri studi, prodotti che non tutti gli istituti di credito offrono ai propri clienti.
Fortunatamente esistono degli istituti bancari che pensano anche alle esigenze dei ragazzi che studiano ed hanno bisogno di liquidità immediata, come nel caso della Banca Unicredit che mette a disposizione il Creditexpress Giovani, un prodotto estremamente interessante e versatile.
Si tratta di un prestito rilasciato a condizioni vantaggiose ai giovani che devono affrontare spese per testi scolatici, acquisto pc, pagamento rette scolastiche, corsi di formazione e molto altro; viene concesso a tutti gli studenti residente in Italia e in caso di minori, ai genitori o tutori legali.
E’ possibile richiedere un prestito da un importo minimo di 600 euro fino ad un massimo di 5.000 euro, con durata che va da 8 mesi a 36 mesi.
I soldi erogati dalla banca verranno restituiti tramite rate addebitate automaticamente sul conto corrente in un giorno predefinito e i prelievi avverranno con cadenza mensile.
Tra i vantaggi c’è il Tasso fisso per tutta la durata del prestito e l’assenza di commissioni aldilà del recupero dell’imposta di bollo per i prestiti di durata fino a 18 mesi o dell’imposta sostitutiva per quelli con durata superiore ai 18 mesi.
Inoltre, grazie alla modalità di calcolo del preventivo è possibile scegliere una rata con importo arrotondato in modo da poterlo ricordare facilmente per tutta la durata del prestito. Per richiedere il prestito bisogna recarsi presso l’Unicredit Banca e presentare una documentazione anagrafica del richiedente ed eventualmente dei garanti e una documentazione relativa alla capacità reddituale.
C’è da dire che fino ad un certo importo questo finanziamento può essere richiesto senza busta paga, ossia senza che il richiedente fornisca delle garanzie reddituali. Questo è un vantaggio non indifferente perchè permette anche a chi non lavora di avere la liquidità necessaria per investire nella propria formazione. Per maggiori informazioni è possibile consultare la guida gratuita isisquarto.it , il punto di riferimento per i finanziamenti senza busta paga ai giovani.